
martedì 30 aprile 2013
Calcio d'inizio?
Secondo La Nacion si giocherà la sfida calcistica all'Olimpico tra Italia e Argentina e a dare il calcio di inizio dell'amichevole dovrebbe essere proprio il Pontefice amante del calcio e tifoso del San Lorenzo. Messi e compagni saranno anche ricevuti da Bergoglio in Vaticano. L'incasso della partita verrà invece devoluto in beneficenza.

lunedì 29 aprile 2013
Santa Caterina da Siena
domenica 28 aprile 2013
sabato 27 aprile 2013
Chiesa come comunità aperta

venerdì 26 aprile 2013
Chiarezza sullo IOR

giovedì 25 aprile 2013
mercoledì 24 aprile 2013
San Giorgio e il drago


martedì 23 aprile 2013
"Anche nella chiesa ci sono arrampicatori in cerca di gloria"

lunedì 22 aprile 2013
Pronto chi è? "Sono papa Francisco"


domenica 21 aprile 2013
sabato 20 aprile 2013
IL MESSAGGERO: il Papa abolisce la gratifica, andranno ai poveri..

venerdì 19 aprile 2013
Gazzetta dello Sport: triangolare per il Papa
giovedì 18 aprile 2013

mercoledì 17 aprile 2013
martedì 16 aprile 2013
Auguri al Papa emerito
lunedì 15 aprile 2013
Incontro col premier spagnolo Rajoy

domenica 14 aprile 2013
San Paolo (fuori le mura)
«Siamo sulla tomba di San Paolo, un umile e grande apostolo del Signore che lo ha annunciato con la parola, lo ha testimoniato col martirio e lo ha adorato con tutto il cuore...Il Vangelo va annunciato e testimoniato, la fede nasce dall'ascolto, e si rafforza nell'annuncio. Ciascuno dovrebbe chiedersi: Come testimonio io Cristo con la mia fede? Ho il coraggio di Pietro e degli altri Apostoli di pensare, scegliere e vivere da cristiano, obbedendo a Dio?...
L'incorenza dei pastori e dei fedeli mina la credibilità della Chiesa.. una classe media della santità di cui tutti possiamo fare parte. Ci sono i santi di tutti i giorni i santi "nascosti" perché la testimonianza della fede ha tante forme, tutte importanti, anche quelle che non emergono.»
Bergoglio potrebbe fermarsi in basilica a visitare la cappella dove il fondatore dei gesuiti, Sant'Ignazio di Loyola, e alcuni suoi compagni, fecero la professione religiosa.
In mattinata 80 mila fedeli hanno assistito in San Pietro al «Regina Coeli» di Papa Francesco, che dopo la preghiera recitata dalla finestra del suo studio, a braccio, ha parlato dei cristiani perseguitati nel mondo.
sabato 13 aprile 2013
Gli otto più uno del Papa
Coordinati da Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga (card.Tegucigalpa): Giuseppe Bertello (card.) presidente Governatorato C.d.V., George Pell (card.Sidney), Sean Patrick O’Malley (card. Boston), Reinhard Marx (card. Monaco), Laurent Monsengwo Pasinya (card.Kinshasa), Francisco Javier Errázuriz Ossa (card. Santiago del Cile), Oswald Gracias (card. Mumbai), e Marcello Semeraro (Avvenire - segretario) sono stati scelti da Papa Francesco come nuovo comitato di riforma della curia di Roma.

















venerdì 12 aprile 2013
Italia Argentina e il Papa allo stadio, ora si può..
La Russia dà forfait per il 14 agosto: Albiceleste libera. L'amichevole in programma il 14 agosto, tra Russia e Argentina non si giocherà e torna d'attualità una possibile sfida con l'Italia in onore di Papa Francesco. La squadra di Capello infatti dovrà recuperare la sfida, valida per le qualificazioni mondiali con l'Irlanda del Nord ed ha rinunciato. I biancocelesti di Messi ora restano liberi per quella data. La federazione argentina aveva apprezzato l'idea lanciata da Prandelli, ma non avevo trovato una collocazione nel calendario: ora c'è.

giovedì 11 aprile 2013
Sono a disposizione

martedì 9 aprile 2013
Boom editoriale sul Nuovo Papa

lunedì 8 aprile 2013
Onu in Vaticano

domenica 7 aprile 2013
Vescovo di Roma

Papa Alessandro VII e l'abbraccio di San Pietro
sabato 6 aprile 2013
Papa e pallone..
Papa Francesco biancoceleste?
Sul web il tifo si scatena: Twitter e Facebook, tra entusiasmo e sfottò.
Si chiama Francesco come il capitano dell'a.s.roma, ma - così sembra - «tifa» biancoceleste per affinità cromatica con la bandiera dell'Argentina. Il vortice del derby ha risucchiato anche il nuovo Papa, ufficialmente tifoso del San Lorenzo de Almagro e ufficiosamente deluso di non poter assistere a Roma-Lazio di lunedì sera. La notizia ha fatto il giro del web, lì derby è già iniziato, fede romanista contro fede laziale. «È argentino, non poteva che essere della Lazio. Grande!!!!!», posta Pamela ssl; «Signore benedicilo, lo aspettiamo in curva Nord», scrive Giordano.. (A. Ar.) Corriere Della Sera > Roma

venerdì 5 aprile 2013
Giustizia per le famiglie senza lavoro dell'IDI

giovedì 4 aprile 2013
Sullo IOR il Vaticano di Francesco adesso risponde

mercoledì 3 aprile 2013
martedì 2 aprile 2013
Bergoglio e Wojtyła

San Bernardino da Siena e lo stemma papale

lunedì 1 aprile 2013
La grazia di Cristo risorto

Iscriviti a:
Post (Atom)