domenica 14 aprile 2013
San Paolo (fuori le mura)
«Siamo sulla tomba di San Paolo, un umile e grande apostolo del Signore che lo ha annunciato con la parola, lo ha testimoniato col martirio e lo ha adorato con tutto il cuore...Il Vangelo va annunciato e testimoniato, la fede nasce dall'ascolto, e si rafforza nell'annuncio. Ciascuno dovrebbe chiedersi: Come testimonio io Cristo con la mia fede? Ho il coraggio di Pietro e degli altri Apostoli di pensare, scegliere e vivere da cristiano, obbedendo a Dio?...
L'incorenza dei pastori e dei fedeli mina la credibilità della Chiesa.. una classe media della santità di cui tutti possiamo fare parte. Ci sono i santi di tutti i giorni i santi "nascosti" perché la testimonianza della fede ha tante forme, tutte importanti, anche quelle che non emergono.»
Bergoglio potrebbe fermarsi in basilica a visitare la cappella dove il fondatore dei gesuiti, Sant'Ignazio di Loyola, e alcuni suoi compagni, fecero la professione religiosa.
In mattinata 80 mila fedeli hanno assistito in San Pietro al «Regina Coeli» di Papa Francesco, che dopo la preghiera recitata dalla finestra del suo studio, a braccio, ha parlato dei cristiani perseguitati nel mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento